Bosio eletto nel Consiglio Nazionale del CONI
Il presidente nazionale del CSI, Vittorio Bosio è stato eletto come rappresentante degli Eps nel Consiglio Nazionale del CONI. I rappresentanti dei 15 Enti di Promozione Sportiva, aventi diritto al voto, riuniti a Roma nel Salone D’Onore nel pomeriggio di mercoledì 14 aprile, hanno eletto i loro 5 componenti per il Consiglio Nazionale Elettivo del Comitato Olimpico. Oltre al numero uno del Centro Sportivo Italiano, sono stati eletti Marco Perissa (OPES), Tiziano Pesce (UISP), Delia Piralli (CSEN) e Luca Stevanato (ASC).
“E’ una grandissima soddisfazione per me e soprattutto un enorme riconoscimento per il CSI che da 77 anni è al servizio dei giovani attraverso lo sport. - afferma il presidente CSI Vittorio Bosio - Il principale contributo che porteremo all’interno del CONI sarà rivolto al servizio delle società sportive. Per superare questo momento di difficoltà è necessario sviluppare sempre più alleanze tra lo sport di vertice e lo sport di base per costruire un percorso di rinnovamento e di crescita del movimento sportivo sui diversi fronti, dall’impiantistica sportiva alle misure di sostegno e di rilancio delle società sportive”.
Il primo compito per i neoeletti consiglieri nazionali del CONI sarà quello di votare il prossimo 13 maggio a Milano per il nuovo presidente del Comitato olimpico.