A Vienna 1° meeting del progetto EECEME
Riprendono gli incontri internazionali in presenza, e si riparte da Vienna con il progetto finanziato nell'ambito del programma Erasmus+sport, EECEME - European Early Childhood Education Movement Experts.
Il progetto in cui il CSI è capofila, si prefigge come obiettivo, lo sviluppo di un percorso di Formazione Europea indirizzata ai professionisti che lavorano nelle organizzazioni e istituzioni della prima infanzia (età target 0-6/7 anni).
I rappresentanti delle 7 organizzazioni partner si sono incontrati per la prima volta di persona, l'11 e il 12 ottobre presso il BEST - Institute di Vienna, e hanno scambiato idee e proposte per l'elaborazione dei materiali di formazione, che avranno lo scopo di rafforzare le competenze degli operatori del settore prima infanzia, al fine di promuovere stili di vita attivi e salutari nei più piccoli. Seguirà poi un periodo di formazione Internazionale, in cui si incontreranno professionisti del settore di ogni organizzazione ed al termine di questo primo step di formazione, ci sarà poi un periodo di formazione a livello locale.
I partners si sono dati poi appuntamento per il prossimo meeting internazionale che si terrà a Madrid a Marzo 2022.