Contributi a fondo perduto per Asd/Ssd
Scarica on line certificazione del CSI
Per sostenere l’attività sportiva di base, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha messo a bando ulteriori contributi a fondo perduto per le ASD ed SSD che non abbiano avuto benefici dai contributi erogati nel 2020. Vi si può accedere attraverso l’utilizzo di una piattaforma web in due sessioni successive, la prima (22-30 novembre) destinata a Asd/Ssd che hanno strutture sportive in locazione o concessione pubblica, e la seconda (1-10 dicembre) destinata a Asd/Ssd non titolari di canoni di locazione o concessori.
Sessione canoni di locazione e canoni concessori dalle ore 16:00 del giorno 22 novembre 2021 alle ore 16:00 del giorno 30 novembre 2021.
Sessione contributi forfettari dalle ore 16:00 del giorno 1° dicembre 2021 alle ore 16:00 del giorno 10 dicembre 2021
Semplice e veloce presentare la domanda. Può farlo qualsiasi Asd/Ssd regolarmente iscritta al Registro CONI con almeno 20 tesserati, 1 allenatore qualificato e non beneficiaria dei precedenti contributi governativi del 2020.
Per agevolare l’accesso alla richiesta di contributi da parte delle società sportive del CSI, nell'area riservata del Tesseramento Online per ciascuna affiliata si è resa disponibile attraverso un download la prevista attestazione dei tesserati necessaria per le Asd/Ssd che presentano la richiesta nella seconda sessione. Nella stessa area è scaricabile anche il bando del Governo con tutti i dettagli operativi.
Sul sito dell’Ufficio per lo Sport del Governo sono consultabili il testo dell’avviso contenente i criteri e le modalità per l'assegnazione dei contributi: https://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/contributi-a-fondo-perduto-in-favore-delle-societa-e-associazioni-sportive-dilettantistiche/contributi-2021/nuovo-avviso-per-contributi-a-fondo-perduto-per-asd-e-ssd/