Cinofilia
Ora anche il Centro Sportivo Italiano ha il suo settore Cinofilia. E' stata nominata la Commissione tecnica nazionale che sta lavorando per preparare tutti i regolamenti che serviranno per far partire il settore.
Il CSI si propone di organizzare in campo nazionale tutte quelle attività cino-sportive, sociali e di pubblica utilità che possano aiutare a conoscere meglio i cani e ad instaurare con loro e con i loro compagni umani un rapporto ottimale.
Il CSI intende inoltre incentivare un rapporto uomo-cane il più possibile divertente e rispettoso nei confronti dei cani, pur nella definizione dei ruoli.
In osservanza ai propri principi cardine, il CSI è particolarmente sensibile alle persone con difficoltà/disabilità/disagio sociale, ed ai giovanissimi e giovani che provengono dal bacino di utenza delle parrocchie, degli oratori e dei centri ricreativi ed associativi che promuovono l’inclusione sociale e la tutela dei più deboli.
Per contribuire a sostenere la crescita della disciplina all'interno dell'Associazione, è stata lanciata una Campagna Nazionale Cinofilia, che prevede una serie di agevolazioni e scontistiche sui costi di affiliazione e tesseramento per le società sportive. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i Comitati territoriali CSI.
Contatti
La Commissione tecnica nazionale cinofilia è composta da:
- Alfeo Brisotto – Responsabile
- Carlo D’Orazio
- Patrizia Cecinini
- Jessica Michaela Ciminnisi
Per informazioni e proposte: