Casa Comitato è arrivata a Cesena giovedì 18 marzo, accolta con grande entusiasmo dal comitato romagnolo. Prima la visita alla Biblioteca Malatestiana, poi l’ incontro con il sindaco Paolo Lucchi, quindi tutti in campo dalla Polisportiva Forza Vigne, dove il
presidente MassimoAchini si è a lungo trattenuto con dirigenti, arbitri e atleti della formazione giovanili.
Lo spirito di grande famiglia è stato un po’ il leit motif dell’ intera giornata, vissuta con i dirigenti dei comitati del Csi Cesena e Forlì, quello stesso spirito che ha contraddistinto il convegno “Uno sport per la vita”, tenutosi in serata presso la chiesa dell’Istituto Lugaresi.
Don GiovanniSavini, il consulente ecclesiastico del comitato cesenate, ha introdotto il tema, puntando sulla natura cristiana dello sport Csi Quindi è toccato al presidente cesenate Luciano Morosi fare gli onori di casa e dare il benvenuto ai membri della presidenza nazionale. Tanti gli interventi e gli spunti; dal gemellaggio con il Csi Macerata, all’attività sportiva a quella più squisitamente ecclesiastica per finire ai riconoscimenti agli ospiti illustri:
Gianni Comandini, calciatore cesenate ed ex giocatore del Milan, Chiara Alberini, campionessa europea e allenatrice della società Csi di pattinaggio artistico. Consegnato il Discobolo d’oro all’U.S. San Marco, da oltre trent’anni fedele all’associazione e promotrice di varie attività, nel segno di un autentica polisportività.