La riforma dello sport è legge
Martedì 6 dicembre se ne parla all'Olimpico di Roma
Disposizioni in materia di lavoro sportivo, riconoscimento ai fini sportivi, incompatibilità, assenza fine di lucro, area del professionismo e del dilettantismo, collaborazioni, prestazioni di volontari. Di questo e tanto altro circa gli aggiornamenti e gli adempimenti della Riforma dello Sport se ne parlerà il prossimo 6 dicembre 2022, dalle ore 10,30 presso la sala stampa dello Stadio Olimpico di Roma.
L’occasione sarà l’undicesima tappa dell’ANIF Tour – Riforma dello Sport, ossia una serie di incontri tematici in giro per l’Italia, con la partecipazione di tecnici, professionisti, consulenti e rappresentanti delle istituzioni locali – per fornire risposte concrete a tutti i gestori di palestre, piscine e centri sportivi sulle nuove disposizioni contenute nel testo recentemente approvato.
L’evento, organizzato in collaborazione con Sport e Salute vedrà la partecipazione di un panel di relatori istituzionali e non.
Sarà il Presidente di ANIF, Giampaolo Duregon, ad aprire i lavori spiegando la genesi della Riforma e delle azioni poste in essere dall’Associazione per rendere il testo di legge il più possibile sostenibile dai gestori dei centri sportivi.
Ad intervenire sull’argomento, inoltre, il Ministro per lo Sport e per i Giovani Andrea Abodi, il Viceministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo, il Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute Vito Cozzoli e il Presidente del Centro Sportivo Italiano, Vittorio Bosio.
Infine, la parte tecnica della Riforma verrà approfondita dall’Avvocato Alberto Succi – esperto in diritto sportivo e societario e dalla Dott.ssa Daniela Ilacqua – Commercialista e revisore legale esperta in ASD e SSD.