2 dicembre 2022

La riforma dello sport è legge

Martedì 6 dicembre se ne parla all'Olimpico di Roma

Martedì 6 dicembre, in mattinata, presso la sala stampa dello Stadio Olimpico di Roma, si terrà l'undicesima tappa dell'ANIF Tour sulla Riforma dello Sport. Fra i relatori istituzionali, il presidente del Csi, Bosio, ed il ministro dello sport, Abodi.

Disposizioni in materia di lavoro sportivo, riconoscimento ai fini sportivi, incompatibilità, assenza fine di lucro, area del professionismo e del dilettantismo, collaborazioni, prestazioni di volontari. Di questo e tanto altro circa gli aggiornamenti e gli adempimenti della Riforma dello Sport se ne parlerà il prossimo 6 dicembre 2022, dalle ore 10,30 presso la sala stampa dello Stadio Olimpico di Roma.

 

L’occasione sarà l’undicesima tappa dell’ANIF Tour – Riforma dello Sport, ossia una serie di incontri tematici in giro per l’Italia, con la partecipazione di tecnici, professionisti, consulenti e rappresentanti delle istituzioni locali – per fornire risposte concrete a tutti i gestori di palestre, piscine e centri sportivi sulle nuove disposizioni contenute nel testo recentemente approvato.

L’evento, organizzato in collaborazione con Sport e Salute vedrà la partecipazione di un panel di relatori istituzionali e non.

Sarà il Presidente di ANIF, Giampaolo Duregon, ad aprire i lavori spiegando la genesi della Riforma e delle azioni poste in essere dall’Associazione per rendere il testo di legge il più possibile sostenibile dai gestori dei centri sportivi.

Ad intervenire sull’argomento, inoltre, il Ministro per lo Sport e per i Giovani Andrea Abodi, il Viceministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo, il Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute Vito Cozzoli e il Presidente del Centro Sportivo Italiano, Vittorio Bosio.

Infine, la parte tecnica della Riforma verrà approfondita dall’Avvocato Alberto Succi – esperto in diritto sportivo e societario e dalla Dott.ssa Daniela Ilacqua – Commercialista e revisore legale esperta in ASD e SSD.

La riforma dello sport è legge