A Genova in 222 per la Convention del Nord

Dopo L'Aquila e Napoli, tocca a Genova (16-17 ottobre - Centro sportivo "Assarotti") ospitare la terza ed ultima Convention di presentazione della stagione 2010-2011. Destinatari i comitati del Nord. Accreditati 222 delegati. Nella giornata di sabato i vertici dell'associazione presenteranno la stagione futura, domenica spazio ai 4 workshop tematici.
I principali appuntamenti, gli aspetti organizzativi e le scelte associative, le iniziative più significative, le strategie di fondo che caratterizzeranno il periodo settembre 2010 - giugno 2011 del Csi. Questi gli elementi alla base di ciascuna delle tre Convention di presentazione dell’attività arancio blu. Da quest’anno l’ appuntamento di inizio stagione sarà svolto in modo decentrato, nelle circoscrizioni Nord, Centro e Sud.
Consumate il 4 settembre, a L’Aquila, ed il 9-10 ottobre, a Napoli, gli incontri dedicati a centro e sud Italia, la convention di presentazione della stagione 2010-2011 tocca ai comitati dell’Italia settentrionale. La terza ed ultima di queste convention decentrate avrà luogo sabato 16 e domenica 17 ottobre a Genova, presso il Centro sportivo “Assarotti”. Destinatari i comitati del Nord, che ahnno risposto alla grande, accreditando 222 dirigenti. Rispetto agli anni precedenti, in cui la presentazione della stagione avveniva in un unico meeting a Milano, la formula decentrata adottata quest’anno intende da un lato favorire l’ascolto delle esigenze dei comitati territoriali, dall’altra, abbattendo le distanze,  favorire la partecipazione dei quadri dirigenti e di tutti gli operatori del Csi.  
Il programma dei lavori prevede al mattino di sabato un intervento sulla tematica educativa da parte di don Massimiliano Sabbadini, quindi al pomeriggio gli interventi dei vertici nazionali dell’associazione sulle prospettive, gli obiettivi e le strategie future del Csi (Massimo Achini), sul tesseramento (Daniele Pasquini), sulla formazione ed i progetti (Michele Marchetti) e sull’attività sportiva (Renato Picciolo).
Domenica, dopo la Santa Messa, mattinata dedicata interamente ai quattro workshop tematici programmati: formazione, impiantistica, Statuto, ed attività sportiva i temi su cui si confronteranno i partecipanti alla Convention genovese.