Gran successo dello sport Csi al Meeting

Un migliaio di partecipanti al giorno! Partecipazione record per lo sport Csi al Meeting di Rimini conclusosi domenica 28 agosto. Nel padiglione fieristico un'infinità di tornei e di opportunità di pratica sportiva hanno entusiasmato i visitatori in fiera. Straordinario l'impegno dell'equipe dei volontari Csi.
Si é chiusa in maniera entusiasmante la XXXI edizione del Meeting per l’amicizia tra i popoli di Rimini, dal 22 al 28 agosto in Fiera, con oltre 8000 partecipanti iscritti ai vari tornei, che hanno confermato la qualità dello sport promosso dal Csi. Nella megapalestra dedicata allo sport della città adriatica, allestita dal Csi presso il padiglione “Il Gioco Del Lotto – Sport Village”, non solo basket, calcio e volley per tutti, ma anche biliardino, tennistavolo, arrampicata, judo, ginnastica, scherma, rugby, scacchi, dama, puzzle e tanto altro, insomma innumerevoli appuntamenti per tutte le discipline ed una no-stop del gioco libero. 
Nel calcio disputati i tornei delle scuole elementari e medie, giovedì 26, in occasione della V edizione del Gagliarda’s Meeting, si è disputato il classico torneo dell’Associazione Gagliarda, affiliata Csi e quello degli operatori della Confraternita di Santa Caterina. Concluso anche il torneo 12 ore di calcio con ben 450 ragazzi in campo dalle 11 alle 23 in gioco continuo, risultato finale 144 a 143 per i blu sugli arancioni.
Per quanto riguarda il basket si è svolto il 16° torneo Meeting di basket giovanile che ha visto la vittoria dell’USVL Pesaro sul V.B. Fermo, terzo gradino del podio per i Rimini Crabs e quarta la Fulgor Libertas Forlì. Sarà nuovamente protagonista in questi ultimi giorni di Meeting, la Briantea Cantù con il basket in carrozzina, 4 le esibizioni e la possibilità di provare a sfidare l’Aurora Assicurazioni Briantea 84.
La pallavolo, oltre ai classici tornei, ha sperimentato la scuola volley con la presenza di diversi bambini e ragazzi. Avvincenti sfide anche nel campo da beach volley, novità dell’anno, con l'elezione del “King of the Beach”, ovvero il vincitore del torneo organizzato dal Csi di Rimini che vede in campo i migliori atleti della zona. Sempre nel campo beach nei giorni scorsi il Csi ha promosso il Beach Dodgeball, rivelazione dell’anno con oltre 300 partecipanti in 2 giorni che, dopo aver imparato le regole del gioco grazie ai responsabili del Csi Ravenna, si sono sfidati in un avvincente torneo.
Il Csi ha superato il successo dello scorso anno, al ritmo di circa 1000 presenze giornaliere, un risultato, questo, reso possibile anche dall’opera fattiva dei volontari del Csi ed elencati di seguito:
Tiziano Cursi - Csi Ancona
Marco Moreni - Csi Reggio Emilia
Mario  Gagliardi - Csi Cava De' Tirreni
Chiara Montanini - Csi Parma
Alessio Bolsi - Csi Parma
Arianna Calvani        - Csi Macerata
Simone Priscoglio - Csi Roma
Ilaria Melatini - Csi Macerata
Riccardo Angelini - Csi Macerata
Davide Messina - Csi Trapani
Anna Basile - Csi Parma
Lorenzo Cuzzupè - Csi Milazzo Patti
Diana  Costanzo - Csi Pisa
Federigo Noli - Csi Foligno
Tatiana Fresia - Csi Torino
Giorgia Gianni - Csi Roma
Chiara Armellino - Csi Torino
Agostino Ruta - Csi Torino
Tania Putignano - Csi Brescia
Marco Nicolello - Csi Torino