Centomila euro nel bando per le squadre U18

Centomila euro ancora per l’attività sportiva giovanile. Sotto l’albero di Natale 30 comitati territoriali del Csi troveranno un bel contributo da mettere in campo per favorire lo sport giovanile

Centomila euro ancora per l'attività sportiva giovanile. Sotto l'albero di Natale 30 comitati territoriali del Csi troveranno un bel contributo da mettere in campo per favorire lo sport giovanile. Il 20 dicembre infatti la Direzione Tecnica Nazionale del Csi renderà noti i nomi dei comitati assegnatari dei contributi, stanziati nel bando per l'anno sportivo 2010-2011 a sostegno della promozione degli sport di squadra under 18. Le discipline previste sono calcio, calcio a 7, calcio a 5, pallavolo e pallacanestro, per le categorie d'età Allievi e Juniores (maschile e femminile).

Due le direzioni previste nel bando, seguendo un doppio binario di intervento, che premierà i progetti di 15 comitati in cui l'attività giovanile non è stata ufficialmente organizzata, e 15 comitati dove lo è stata, per dare così seguito al percorso iniziato nella scorsa stagione, in cui il bando 2009-2010, aveva già distribuito 100mila euro.

Diversi i requisiti richiesti (registrazione nel Doas, campionati con sei o otto squadre appartenenti a sei diverse società sportive, formule di gioco all'italiana con gare di andata e ritorno, ecc.). Ogni comitato che soddisfi le condizioni preliminari previste dal bando può presentare, entro il 15 dicembre, un proprio progetto, relativamente ad una sola disciplina e categoria.

I dettagli sono reperibili nella sezione dell'Attività Sportiva, scaricando il relativo bando per l'Attività Giovanile.