Servizio Civile Nazionale

Il 12 marzo a Bologna presso Villa Pallavicini si tiene l’incontro per i comitati interessati a partecipare al bando 2011 dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile

La Presidenza Nazionale del Centro Sportivo Italiano intende promuovere il Servizio Civile Nazionale, quale grande opportunità per tutte le associazioni e il mondo del no-profit, offrendo la possibilità a tutti i comitati di partecipare al progetto nazionale per il Servizio Civile. Per questo è stato convocato un incontro aperto a tutti i comitati interessati a Bologna, sabato 12 marzo, presso Villa Pallavicini.
Il ruolo che il CSI ricopre sul territorio, con i suoi comitati e le sue società sportive, assolve ad una funzione socio-educativa molto significativa. Sarà quindi l’occasione di confronto per conoscere i prerequisiti di partecipazione al bando, le autorizzazioni a norma di legge richieste, e centrare sempre di più e meglio l’attività dei volontari in azioni pratiche e concrete, utili alla società e alla comunità di riferimento.  Fondamentale ancora una volta sarà il ruolo ricoperto dagli Operatori Locali di Progetto (OLP), per ogni comitato, che avranno una funzione determinante nella supervisione, nel controllo e nella rendicontazione delle varie attività svolte.

Per iscriversi all'evento, è necessario compilare il modulo online