Finali allievi-juniores. L’Emilia sfiora il poker

Modena fa doppietta nel volley, con i due sestetti del Corlo e dell’ Amendola. Nel calcio ad 11, invece le due formazioni finaliste, di Modena e Reggio Emilia, si sono dovute arrendere ai gol della Nabor Milano e della Massa Europa Napoli, che festeggiano lo scudetto

Concluse stamane le finali nazionali nelle due categorie giovanili della pallavolo e del volley. Dopo tre giornate incandescenti di gare, assegnati già quattro scudetti. La pallavolo sorride ancora una volta all’Emilia Romagna, e a Modena che vince il titolo juniores con le ragazze del Corlo ed il titolo allieve con l’Amendola. Argento per Pedara Volley Catania, battuto 3-0 come due giorni fa dalle emiliane e per Sportgente pallavolo Bra, capace di portare al tie-break le rivali ora neocampionesse nazionali.

Nel calcio la festa tricolore corre sulla Milano-Napoli. Sul campo juniores la Nabor con un secco 4-1 supera la squadra reggiana del San Faustino. Con il più classico dei risultati, un bel 2-0 la Massa Europa Napoli supera la Bortolotti Pievepelago Modena. Sfuma così il tris per il comitato guidato da Stefano Gobbi. Gli scudetti del calcio tornano così all’ombra del Duomo e del Vesuvio.

Nuovi arrivi a Lignano per nuove finali. Il testimone passa domani a cestisti e calciatori a 5 e a 7 in campo per altri 4 giorni di grande sport, targato Csi.