A Sassari il traguardo finale di Casa Comitato

Martedì 8 marzo la città di Sassari ha ospitato l’ultimo traguardo della prima edizione di Casa Comitato, il tour con cui la Presidenza Nazionale del Csi ha raggiunto il territorio, visitando comitati e regioni. Nella tappa sarda, numerose le autorità locali presenti, a dare il benvenuto alla delegazione della presidenza nazionale. In primavera ripartirà la seconda edizione di Casa Comitato

Davvero ricca di fascino la tappa in Sardegna di “Casa Comitato”, il tour attraverso la penisola che rappresenta un’importante occasione di incontro per 40 comitati territoriali di tutte le regioni per far conoscere alla Presidenza Nazionale le realtà territoriali ospitanti e approfondire, attraverso un convegno, il tema dell’anno “Uno sport per la vita”. L’ultimo appuntamento è stato quello dell’8 marzo tenutosi a Sassari, nei locali dell’ Associazione Culturale “Intregu”.
A dare il benvenuto alla delegazione presidenziale è stato Mario Casu presidente del comitato sassarese, felicissimo “perché ho trovato l’iniziativa della nostra Presidenza Nazionale riuscitissima in quanto per la prima volta la stessa Presidenza ha incontrato la base dell’Associazione, come se la testa con una flessione incontra le parti del corpo più lontane”.
Una suggestiva visita al territorio sardo ha fatto da apripista al convegno serale in un locale sito nel centro storico di Sassari, dove, al tavolo della Presidenza, oltre al Presidente Massimo Achini v’era l’ Assessore allo Sport della Provincia di Sassari, Roberto Desini, il Presidente Provinciale del Coni Giannicola Montalbano, oltre a Mario Casu , ad Alessandro Pellas e al consulente ecclesiastico Mons. Claudio Paganini.
Tra i partecipanti al convegno il Presidente Regionale del Csi Andrea Nazzaro, la Presidente Provinciale della Uisp, Maria Pina Casula, la  Presidente Provinciale della P.G.S. Maria Luisa e diversi presidenti di vari Comitati della Sardegna e di Società Sportive del Comitato sassarese, e non ha fatto mancare infine il suo saluto Gianfranco Ganau, sindaco di SassariIl Presidente del CONI Provinciale, Montalbano, ha riconosciuto al Csi di Sassari un riconoscimento legato all’attività giovanile svolta nel territorio e una concreta collaborazione con il CONI da parte del Comitato. L’ Assessore allo Sport della Provincia, Desini, ha ribadito i buoni rapporti con il Comitato ed in modo particolare per l’attività svolta dallo stesso Comitato, per i diversamente abili per i quali ha evidenziato una particolare attenzione da parte della nostra Associazione.Bello il pensiero lasciato da Mario Casu che a conclusione di Casa Comitato si é voluto proiettare alla prossima festa l’Unità d’ Italia. “Il 17 Marzo festeggeremo i 150 anni dell’Italia unita una Nazione giovane, e il Csi sta attuando con Casa Comitato ha di fatto collegato Nord e Sud (isole comprese) con un’iniziativa che si attendeva da tempo”.