8° Maratona Pellegrinaggio Gerusalemme–Betlemme
Per la pace cominica a correre.
Come tradizione si correrà anche quest’anno, il 18/19 maggio, la 8° edizione della Maratona Pellegrinaggio Gerusalemme–Betlemme, un'importante esperienza formativa, capace di toccare nel profondo qualunque partecipante e facendo vivere sulla propria pelle l'unione tra sport e fede.
Nuove discipline e nuove federazioni sportive affiancheranno nel 2011 la VIII edizione della maratona pellegrinaggio in Terra Santa (18-19 maggio), organizzata dall'Opera Romana Pellegrinaggi e dal Centro Sportivo Italiano. Oltre alla corsa non competitiva che unisce i 10 km che separano Betlemme da Gerusalemme, altre competizioni agonistiche andranno dunque ad arricchire l'offerta dei cosiddetti "JP II Games 2011". Un evento più ricco quello intitolato a Giovanni Paolo II, che vedrà anche rappresentanti dell’Unione Europea al via per promuovere la pace e l'incontro tra i popoli.
Disponibili in allegato le presentazioni dettagliate (programma, scheda di partecipazione, altre informazioni utili) del consueto appuntamento Csi in Terra Santa.
L'edizione di quest'anno prevede tre proposte di pellegrinaggio:
1) Pellegrinaggio completo da 8 giorni – dal 13 al 20 maggio 2011, con partenza da Roma Fiumicino o da Verona;
(vedi Allegato 1)
2) Pellegrinaggio completo da 8 giorni – dal 17 al 24 maggio 2011, con partenza da Roma (Fiumicino) o da Milano Malpensa;
(vedi Allegato 2)
3) Pellegrinaggio ridotto da 5 giorni – dal 16 al 20 maggio 2011, con partenza da Roma (Fiumicino);
(vedi Allegato 3)
Per i primi 20 giovani CSI (di età fino ai 30 anni compresi, cioè nati al più nel 1981, e che siano impegnati in società sportive CSI o in comitato) che si iscriveranno al pellegrinaggio completo sarà riconosciuto uno sconto sulla quota di partecipazione pari a 250,00 €.
Per iscrizioni inviare a: presidenza@csi-net.it la relativa scheda d'iscrizione, presente in ogni allegato. La scadenza delle iscrizioni è fissata per il 17 aprile 2011 .