Sleepers, Runners e Baby: via ai giganti del Csi!

Prime manches di finale per lo sci targato CSI. A Pinzolo più di 400 in pista sui pali del gigante tricolore del Gran Premio Nazionale. Reggio Emilia, Bergamo e Feltre sugli scudi con Trento. I risultati
Secondo giorno sulle nevi trentine di Pinzolo e primo giorno di gare per gli sciatori in tuta blu-arancio del 13° Gran premio nazionale di sci del Centro sportivo italiano. La giornata ha visto le qualificazioni attraverso uno slalom gigante di apertura, in vista della gara vera e propria di sabato 19 marzo che vedrà sleepers e runners tra le porte nei rispettivi trofei.
Sulla pista “Valagola”, sotto la direzione del giudice di gara Pippo Varisella, si sono dati battaglia quasi 300 atleti divisi in 10 categorie, da cuccioli a master, oltre agli atleti fuori classifica. Il più nutrito, l’esercito dei 59 del master maschile.  Nel gruppo B, invece, composto da adulti, seniores e criterium, gli sciatori iscritti sono stati 108.
Come da tradizione, dopo la prima giornata di gare, a guidare le classifiche ci sono sportivi dei comitati di Reggio Emilia, Trento, Bergamo e Feltre, zone a naturale vocazione sciistica. Il tempo migliore, nel gruppo che racchiude “ragazzi, allievi e juniores maschile”, è del reggiano Pietro Malagoli, sceso sui pali del gigante in 46.99. Nel raggruppamento “master, veterani A e B”, la testa della classifica di qualificazione è ancora di Reggio Emilia, con Enrico Giudici (46.81). Tra le giovani sciatrici in rosa, il miglior tempo cronometrico è di Sabrina Rodigari del comitato di Bergamo (48.01). Tra le colleghe più mature, si registra il primo posto di Monica di Folegnani di Reggio Emilia (48.85). La prima giornata è proseguita con la serata associativa per atleti e dirigenti “Quando lo sci diventa festa”.