Tutti pronti per il 2° GP Nazionale di Maratona Csi

Anch quest’anno il Csi partecipa alla 12° edizione della Maratona S.Antonio in programma per domenica 17 aprile. In concomitanza della tradizionale 42 km di primavera si svolgerà quindi il 2° GP Nazionale di Maratona Csi, dove si classificheranno tutti gli atleti ciessini iscritti alla maratona. Tanti saranno i momenti di animazione e intrattenimento arancioblu dedicati ai più giovani nella tre giorni dell’evento, a cominciare sabato 16 aprile dall’apertura della staffetta con la fiaccola olimpica che dalla Basilica di S. Antonio giungerà fino alla partenza a Vedelago portata dagli atleti di Assindustria e del Csi, uniti per correre a favore della vita e dello sport.

Il 2° GPN di Maratona, si svolgerà a Padova il 17 aprile 2011, all’interno del suggestivo scenario della Maratona di Sant’ Antonio, evento internazionale giunto alla sua 12° edizione. Una grande manifestazione che permetterà al Centro Sportivo Italiano di avere grande visibilità e, allo stesso tempo, di verificare le grandi potenzialità che una disciplina come l’atletica può dare al movimento dello sport italiano.
Ad aprire la Maratona una fiaccolata di atleti, che accenderanno le torce della Maratona sabato pomeriggio alle ore 14.00 sotto la benedizione della Basilica di S. Antonio e dei frati francescani minori conventuali. Quindici atleti Csi e il presidente del Csi Padova, Marco Illotti, assieme agli atleti di Assindustria, apriranno la fiaccolata, quale segno di solidarietà e di amicizia nella competizione dello sport e della vita.
La sera del sabato, Padre Enzo Poiana – guardiano della Basilica di S. Antonio – celebrerà la messa di apertura della Maratona, con l’animazione del Csi Padova. Domenica 17 invece si svolgerà la competizione centrale della Maratona: 42 km di percorso con partenza da Campodarsego (Pd) fino al Prato della Valle. Tra le migliaia di maratoneti, gli atleti Csi potranno concorrere con una classifica loro dedicata per raggiungere il podio blu arancio.
La manifestazione continuerà in una domenica pomeriggio di giochi ed attività per ragazzi: il Csi Padova ha organizzato per i bambini presenti l’attività di minivolley e l’animazione del palco delle premiazioni invitando a divertirsi sia i ragazzi appartenenti alle società Csi, sia tutti i presenti di ogni età in Prato della Valle.
Dal 15 al 17 aprile, decine di cappellini e palloncini blu arancio Csi coloreranno il Prato della Valle e parteciperanno alle proposte dello stand Csi. Tutte le news saranno presenti sul sito www.csipadova.it.