Hauer nuovo presidente della Ficep

E’ Gerhard Hauer Austriaco della SPORTUNION il nuovo presidente della FICEP. Lo ha eletto infatti il congresso svolto a Nancy in Francia dal 28 aprile al rpimo maggio. Erano 150 i partecipanti provenienti da 10 paesi che hanno festeggiato il 100 ° anniversario dell'organizzazione.
Sabato 30 aprile l'Assemblea generale della Ficep ha eletto Gerhard Hauer, come nuovo presidente per i prossimi 4 anni. Il dirigente austriaco succede ad Elke Haider (Ingolstadt) la prima donna ad essere Presidente della Federazione.
Ha dichiarato Hauer: "sono molto orgoglioso della fiducia accordatami. Il mio desiderio per i nostri comitati membri con più di tre milioni di partecipanti in 13 nazioni è questo: sostenere la FICEP e il suo ruolo importante nel campo dello sport e dei valori."A completamento della struttura FICEP sono stati eletti Vice Presidente Jean Vintzel (Francia) e Sepp Born (Svizzera). Nuovo Segretario generale è il francese Anne Cordier. Per le Commissioni:  Ladislav Kotik (Giovani) Castore (Sport) e Dietmar Heeg (Pastorale). Per il CSI presente il Consigliere di Presidenza nazionale, Salvatore Maturo. Alla nostra associazione sono stati  rivolti grandissimi apprezzamenti per quanto detto dal nostro Delegato, e per quello che si è realizzato nella FICEP nel passato. Ora tutti aspettano nuovi successi grazie anche all’impegno ed alla collaborazione che il CSI vorrà offrire.  A conclusione dei lavori, la celebrazione della S. Messa nella bellissima chiesa di S. Pietro Apostolo a Nancy officiata dal Vescovo mons. Jean-Louis Papin e dai molti sacerdoti delle diverse delegazioni presenti. Per finire serata di gala in un luogo eccezionale: la sala di rappresentanza del municipio di Nancy con il sindaco André Rossinot.