Karatemantova d’oro. San Mamolo fa tris nel judo

Concluso il Gp delle arti marziali Csi a Rovereto (TN). Millecento sui tatami tricolori in Trentino. KarateMantova leader sul podio davanti alle palestre veronesi. Nel judo terzo successo consecutivo per il Team Mc Donald’s Bologna del Maestro Checchi, premiato nella serata associativa con la targa “Uno sport per la vita”. Leggi le classifiche e scopri tutti i nuovi campioni nazionali

Si é concluso a Rovereto il 9° Gran Premio di judo e di karate del Csi, che ha visto assegnare i titoli nazionali dell’associazione nelle due specifiche arti marziali. Un centinaio i kimono d’oro, fuoriusciti dai combattimenti del week end scorso, tra gli oltre mille finalisti in gara. Sul tatami del  karate erano in gara ben 578 atleti, provenienti da 5 regioni italiane in rappresentanza di 11 comitati e con una consistente presenza femminile (226 ragazze in gara con 352 ragazzi). Le finali del Judo hanno invece impegnato 552 atleti (379 atleti e 173 atlete), provenienti da 7 diverse regioni e 13 comitati. Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e Trentino uniche regioni rappresentate in entrambi gli sport. 
Non sono mancate grinta, forza e tecniche d’alta scuola nei tanti combattimenti disputati in finale, fino ad arrivare nei diversi pesi e per categorie (Esordienti A e B, Fanciulli/Ragazzi ed Esordienti A e B, Cadetti, Junior, Senior, Master) a proclamare i nuovi  campioni nazionali. Nel judo la meritata vittoria nella classifica generale di società (la somma dei punteggi nelle graduatorie dei preagonisti e degli agonisti) per il terzo anno consecutivo è andata alle cinture felsinee del Team Mc Donald’s Pol. San Mamolo Bologna che, conquistando in tutto ben 3 ori, 9 argenti e 15 bronzi, hanno prima superato i padroni di casa trentini poi la squadra della città di Feltre. Il ricco programma di karate ha visto invece disputarsi gare di kata a squadre e a coppie per la categoria Bambini/Esordienti; con kata a squadre, a coppie e Jiyu Ippon Kumite a squadre per Giovani/Cadetti. E ancora Kihon Ippon Kumite e Jiyu Kumite per le categorie Cadetti, Junior, Senior, Master, Silver.
Sotto lo sguardo attento delle giurie al termine delle finali è stata il Karate Mantova a salire sul gradino più alto del podio come migliore società, sopravanzando le tre palestre scaligere della Tzunami Fashion Body, Tregnago ed Akv.


Visita la Fotogallery disponibile in : Area Multimedia/Fotogallery/2011/9° GPN di Arti Marziali 13-15 maggio 2011