Oltre il muro delle 13 mila società. E’ record!

10 giugno 2011: giornata storica per il Csi, che per la prima volta nella sua lunga storia supera nel tesseramento il tetto delle 13 mila società affiliate. Un segnale di crescita importante, una data da non dimenticare.

10 giugno 2011: giornata storica per il Csi, che per la prima volta nella sua pluridecennale storia, é oltre il tetto delle 13 mila società tesserate. Un segnale di crescita importante, per un’associazione che fa della società sportiva la linfa vitale, il lievito, il nucleo primario di ogni proposta sportiva, partecipativa di partecipazione umana.

In ordine cronologico erano state ier la Sport e Vita di Foligno, l’A.S.D. Baiso/Secchia di Reggio Emilia, l’Asd Roller Green Punto Ristoro ad Ascoli Piceno e la Csi San Marcellino A.S.D. di Aversa ad incrementare il numero dei sodalizi verso il record. In volata hanno sprintato A.S.D.  F.C. Casina Reggio Emilia, ed Associazione Pesca Sportiva Foce Petronio Chiavari verso la cifra tonda, raggiunta attraverso il tesseramento della Flosport Ferrara e superata grazie alla 13mila1esima società ciessina: la G.S.D.  Castelnuovo Monti di Reggio Emilia, tesserata per attività ricreativa e calcio . Di giorno in giorno il numero del 2011 aumenterà. E’ dunque un Csi in gran forma lanciatissimo verso il traguardo-record di fine anno…