I risultati del GPN di nuoto
Pioggia di medaglie d’oro in Emilia Romagna, Piemonte e Lazio. Lo speciale Trofeo delle Regioni è invece appannaggio della Lombardia. E’ alessandrina la società con più campioni nazionali.
Si è concluso a Lignano Sabbiadoro, presso il Villaggio Olimpico Sportivo Ge.Tur, il 9° Gran Premio Nazionale C.S.I. di nuoto al quale vi hanno preso parte 47 società di tutta Italia per un totale di 2700 atleti gara. La manifestazione è iniziata il venerdì sera con una cerimonia di apertura dell’evento con sfilata delle regioni rappresentate dai piccoli portacolori e accompagnata dall’inno di Mameli, un momento toccante e che ha unito tutti i presenti.
Erano in 800 a bordo vasca gli iscritti per un totale di circa 3000 atleti gara in rappresentanza di 13 regioni e di 55 società sportive Csi. Sommando i tempi delle gare dei tre giorni, la classifica del Trofeo delle Regioni ha visto primeggiare la Lombardia (6185 punti) davanti ad Emilia Romagna (3346) e Lazio (2746). Nel medagliere per regioni, invece l’Emilia ha sopravanzato Piemonte e Lombardia, mentre fra le società più ori sono finiti al Nuoto Club Montecarlo di Alessandria , 27 successi, davanti alle due emiliane ASD Villaggio del fanciullo Bologna e Sweet Team Emilia Romagna. Assegnati anche nel corso del Gran Premio Nazionale i riconoscimenti “Uno sport per la vita” per chi nel nuoto del Csi si sia contraddistinto particolarmente. In allegato premiati e motivazioni. Grande la soddisfazione del direttore tecnico nazionale, Renato Picciolo, che fuori vasca, ha espresso la sua felicità. "Un Gran Premio perfetto, con una tecnica esaltante mostrata in ogni stile dai finalisti abbinata alla grande partecipazione delle società sportive fuori vasca. Il Gran Premio di nuoto che é ormai fiore all'occhiello del Csi, nei vari momenti comunitari ed associativi, ha sempre mostrato interesse e presenza da parte di atleti, tecnici e genitori."
Tutte le classifiche
Visita la Fotogallery disponibile in: Area
Multimedia/Fotogallery/2011/9° GPN di Nuoto 2-5 giugno
2011 e sul sito: http://www.csi-lignano.com/