Allievi e juniores verso gli scudetti

Il calcio a 11 maschile e la pallavolo femminile dopo due giornate di gare a Lignano conoscono già i nomi di due finaliste e di 4 delle altre sei semifinaliste. Emilia favorita con 4 formazioni ancora in corsa. Il Piemonte ne ha due, come la Campania e la Lombardia. Sicilia e Calabria con una chance di vittoria e spunta il Veneto sottorete.

Gol, parate al maschile; schiacciate, attacchi vincenti al femminile. Decollano le finali delle squadre Csi con centinaia di atleti ed atlete della categoria allievi e juniores si stanno dando battaglia a Lignano Sabbiadoro per concludere un finale di stagione con la conquista dello scudetto arancio blu. Da domenica 19 sono in campo sedici squadre di pallavolo, otto per categoria e dieci squadre di calcio, sei nel torneo allievi e quattro in quello juniores. Dopo due giornate di gare il torneo calcistico ha già decretato la prima finale, quella degli juniores. Il titolo se lo contenderanno la Nabor Milano e la San Faustino Reggio Emilia  in un doppio confronto in scena martedì 21 e mercoledì 22 giugno. Lo scudetto allievi passa invece attraverso le semifinali che oppongono la Massa Europa Napoli all’Atl Real Torino e l’Acquappesa Tirrenico (CS) ai modenesi del Crp Bortolotti Pievepelago. Deluse le milanesi, Nabor e Greco San Martino, martedì in campo per il quinto e sesto posto.

Anche sotto la rete del volley femminile Napoli e Modena protagoniste. Partenope e Amendola si affrontano infatti martedì 21 per la semifinale. Sul campo adiacente l’altra finalista uscirà invece dal confronto fra le piemontesi del Brà (Alba) e le milanesi del S. Valeria Seregno (MI). Fra le juniores Corlo Modena e Planet Volley Pedara (CT) sicure semifinaliste. Nel girone B ottime chances di puntare alla semifinale per le vicecampionesse in carica del San Donà del Piave Volley.
 

Tutti i risultati e i comunicati ufficiali nella sezione "Attività Sportiva"del sito

Le immagini Live dai campi di Lignano!