“Csi per Haiti”: cena di solidarietà al Meazza

A Milano il Csi convoca al Meazza l’intero mondo dello sport. Lunedì 26, cena di solidarietà promossa da Csi, Fondazione Francesca Rava Nph Italia Onlus e Danone Italia. Bruno Pizzul, Andrea Zorzi e tanti altri ospiti sportivi, presenti per una buona causa: portare lo sport ad Haiti, il paese gravemente colpito dal terremoto di due anni fa.

Per la prima volta il Csi ha convocato tutto il mondo dello sport, il Coni, le Federazioni, i club professionistici, gli Enti di promozione sportiva, i rappresentanti delle istituzioni, i campioni. Lo ha fatto per una buona causa: portare lo sport ad Haiti, ai tanti bambini rimasti orfani a seguito del terremoto di due anni fa. Per realizzare un sogno così ambizioso è necessario avere i fondi necessari. Così è nata l’idea di una cena che coinvolgesse tutte le realtà dello sport milanese in un luogo simbolo dello sport: la prestigiosa sala Executive dello Stadio Meazza.  

La serata del 26 marzo sarà, dunque, l'occasione per fare squadra tutti insieme affinché i "diritti dei deboli, non siamo diritti deboli". L'evento è promosso dal Csi, dalla Fondazione Francesca Rava Nph Italia Onlus e da Danone Italia: tutti hanno unito le proprie energie affinché un sogno possa divenire realtà a favore di un paese che continua da essere uno tra i più poveri al mondo.

Al Csi è riservato il ruolo di capitano di questa grande squadra, che vedrà in campo grandi sportivi come Bruno Pizzul o Andrea Zorzi. Sarà un'occasione davvero speciale per aiutare i bambini haitiani, incontrare tutto il mondo sportivo milanese e trascorrere una serata esclusiva nel tempio del calcio milanese. Il costo della cena è ad offerta libera e, ovviamente, il ricavato sarà interamente devoluto per la realizzazione del Csi ad Haiti.