“Csi per Haiti”: cena di solidarietà al Meazza
Per la prima volta il Csi ha convocato tutto il mondo dello sport, il Coni, le Federazioni, i club professionistici, gli Enti di promozione sportiva, i rappresentanti delle istituzioni, i campioni. Lo ha fatto per una buona causa: portare lo sport ad Haiti, ai tanti bambini rimasti orfani a seguito del terremoto di due anni fa. Per realizzare un sogno così ambizioso è necessario avere i fondi necessari. Così è nata l’idea di una cena che coinvolgesse tutte le realtà dello sport milanese in un luogo simbolo dello sport: la prestigiosa sala Executive dello Stadio Meazza.
La serata del 26 marzo sarà, dunque, l'occasione per fare squadra tutti insieme affinché i "diritti dei deboli, non siamo diritti deboli". L'evento è promosso dal Csi, dalla Fondazione Francesca Rava Nph Italia Onlus e da Danone Italia: tutti hanno unito le proprie energie affinché un sogno possa divenire realtà a favore di un paese che continua da essere uno tra i più poveri al mondo.
Al Csi è riservato il ruolo di capitano di questa grande squadra, che vedrà in campo grandi sportivi come Bruno Pizzul o Andrea Zorzi. Sarà un'occasione davvero speciale per aiutare i bambini haitiani, incontrare tutto il mondo sportivo milanese e trascorrere una serata esclusiva nel tempio del calcio milanese. Il costo della cena è ad offerta libera e, ovviamente, il ricavato sarà interamente devoluto per la realizzazione del Csi ad Haiti.