Lecce-Varese: Gemelli … d’estate

Un’estate… sotto il segno dei gemelli! Accade in questi giorni a Lecce, dove il comitato salentino, guidato da Marco Calogiuri sta concretizzando il gemellaggio con il comitato del Csi Varese. Il presidente Redento Colletto è il capodelegazione del Csi lombardo in questo incontro d’ “andata” nella città del barocco. Visite, incontri e tanta amicizia in queste calde giornate leccesi.

Una gran bella esperienza, ricca di contenuti e significati l’apertura del gemellaggio  tra i Comitati di Lecce e Varese.
La delegazione varesina guidata dal Presidente Redento Colletto, accolta all’aeroporto di Brindisi il 23 agosto 2011, dal Vicepresidente regionale CSI della Puglia Ivano Rolli e dal Presidente del comitato del capoluogo salentino, Marco Calogiuri, ha visitato la città privatamente.
Giovedì 24 l’incontro fra le due delegazioni, accompagnate dal Consigliere nazionale Salvatore Maturo, dal presidente regionale Dino Diso ed il suo vice Rolli. Ricevute dal presidente provinciale del Coni, Antonio Pascali che ha intrattenuto gli ospiti dando chiara e completa disponibilità alle iniziative che il CSI attua sul territorio di competenza. Quindi, l’incontro istituzionale con la città di Lecce, nella sala Giunta di Palazzo Carafa con il sindaco Paolo Perrone accompagnato dall’assessore allo sport e da un consigliere comunale. Anche quest’incontro ha evidenziato gli ottimi rapporti che esistono con l’Ente locale e la considerazione che l’Amministrazione della città ha verso la nostra Associazione.
Dopo un momento conviviale la giornata ha visto le delegazioni partecipare alla processione per la festa dei Santi Patroni Oronzo, Giusto e Fortunato.
Le giornate del gemellaggio continueranno fino a domenica 28 agosto. Il Comitato di Lecce ricambierà la visita a Varese nel mese di ottobre.

Lecce-Varese: Gemelli … d’estate