Mister Paolo con Haiti alla DNC é il nostro Special One
Al Bernabeu, sulla panchina del suo idolo Mourinho, siederà per un attimo anche Paolo Capozzi, da dieci anni allenatore nel Csi Milano delle formazioni di calcio giovanile nella Polisportiva Assisi. Lo Special One arancio blu allenerà la formazione haitiana, la 40ma nazione presente al Mondiale di Danone Nations Cup, composta dai bambini provenienti dall’orfanotrofio N.P.H. Kay Sainte Hélène di Kenscoff, grazie al progetto “Danone per Haiti”.
Non faranno magari tanti gol i piccoli giocatori caraibici, ma dal 7 al 9 ottobre, si regaleranno un pieno di sorrisi, un pieno di emozioni, dal gusto sportivo, dal gusto Danone.
“Sono andato per la prima volta ad Haiti in maggio – racconta Paolo - per allenare i bimbi dell'orfanotrofio di Kenscoff, quindi sono tornato per poco più di 15 giorni in agosto per continuare gli allenamenti.
I bimbi sono tutti molto piccoli e purtroppo sarà molto dura riuscire a vincere delle partite però hanno tutti una grande grinta e soprattutto una voglia pazza di giocare!!!”La forza della squadra haitiana è la vita. Così, se per Paolo entrare nel tempio madrileno ed incontrare Zizou Zidane, testimonial dell’evento sarà un sogno, per i ragazzini volati dall’isola lo sarà infinitamente di più.“Diciamo che già il fatto di partecipare a un torneo Mondiale che si svolge a Madrid per loro è una vittoria, una grandissima vittoria, visto che prima di oggi non erano mai usciti neanche dall'orfanotrofio” dice Paolo in partenza per la Spagna. Tifiamo allora tutti per Haiti, tifiamo tutti almeno per un gol. Coraggio Paolo! Provaci! Sarà più eccezionale del triplete!