Casa Comitato saluta Avellino

La tappa irpina del tour nazionale ha rappresentato il miglior omaggio al lavoro del presidente uscente del comitato avellinese Giuseppe Renzulli, in carica da dodici anni alla guida del Csi irpino. Il grazie più sincero a nome dell’associazione è stato quello del presidente nazionale Achini, al termine di una giornata ricca di incontri e di testimonianze delle autorità locali.

Il 16 marzo Casa Comitato è arrivata ad Avellino.

L’incontro della delegazione nazionale ciessina si è svolto in tre momenti: in mattinata il Presidente Nazionale Massimo Achini, accompagnato dal consigliere nazionale Salvatore Maturo e dal direttore dell’area tecnica della Campania, Enrico Pellino, sono stati accolti dal Presidente del comitato locale Giuseppe L. Renzulli insieme al consulente ecclesiastico p. Antonio Bevilacqua e dal responsabile della formazione, nonché direttore Snad Campania Pasquale Renzulli, presso la sede del CONI dove hanno incontrato il Presidente provinciale Giuseppe Saviano.
Subito dopo la delegazione si è spostata presso il Palazzo della Provincia dove sono stati accolti dal Presidente Sen. Cosimo Sibilia che è anche presidente regionale del Coni campano.
A seguire visita alla sede Comunale dove hanno incontrato il delegato allo sport, Giuseppe Giacobbe.La mattinata si è conclusa con l’incontro presso il Palazzo Vescovile alla presenza di S. E. Mons. Francesco Marino vescovo della diocesi di Avellino.
Con tutti sono stati affrontati i rapporti tra le istituzioni da loro rappresentate e la nostra Associazione.

Nel pomeriggio - secondo momento della giornata di Casa Comitato - l’incontro con i Comitati di Avellino e Benevento. L’ introduzione è toccata al presidente regionale Pasquale Scarlino mentre le conclusioni sulle varie problematiche sollevate dalle rispettive territorialità le ha tirate il presidente Achini.
Terzo ed ultimo momento il convegno “Uno sport per la vita” tenutosi presso la sala principale del Palazzo Vescovile, dove hanno partecipato oltre alle autorità incontrate nella  mattinata, il sindaco di Avellino Giuseppe Galasso, i dirigenti delle società di Avellino e tanti amici del Csi campano.
C’è stata infatti anche una premiazione alla Polisportiva “E. Renzulli” di S. Michele di Serino per i suoi 25 anni di attività; il presidente Roberto Potenza ha ricevuto una targa dalle mani del presidente nazionale.
Presenti il consigliere nazionale Luigi Di Caprio, l’amministratore regionale Giovanni Regine, il consigliere regionale Antonio Perrotta, il vice presidente del Csi Napoli Renato Mazzone, il presidente del Csi Benevento Enzo Ievolella, e tutti i Consiglieri uscenti e nuovi candidati del Comitato di Avellino.

In ultimo c’è stato anche il saluto commovente del presidente del Comitato di Avellino Giuseppe L. Renzulli che ha annunciato il passaggio di testimone dopo 12 anni alla guida del Comitato irpino. “Non poteva concludersi in miglior modo il mio mandato – ha detto Renzulli - . Avere al mio fianco il presidente nazionale in questa giornata è un onore ed al contempo un regalo indimenticabile”.

Il presidente Massimo Achini nel concludere i lavori ha ringraziato calorosamente il presidente di Avellino per la bella giornata organizzata e per quanto fatto in tutti questi anni al servizio dell’Associazione.

Casa Comitato saluta Avellino