La Loggia dei Mercanti in Ancona ospiterà domenica 18 novembre alle ore 11 la tavola rotonda sul tema “Più sport, più educazione – il calcio alla ricerca di sé stesso”. Sarà il presidente del CSI milanese, Massimo Achini, il moderatoree dell’incontro. Sul tema, quanto mai attuale, saranno chiamati ad esprimersi il vescovo di Ancona, mons. Menichelli, il sindaco Fabio Sturani, il presidente dell’Ancona Sergio Schiavoni, il vescovo di Fidenza  mons. Carlo Mazza. Interverranno il presidente nazionale del CSI, Edio Costantini, l’imprenditore Santo Versace, l’assessore allo sport del capoluogo marchigiano Caterina Di Bitonto, e Valeriano Balloni, docente dell’Università Politecnica delle Marche e vicepresidente ISTAO.
 
Il convegno si propone come ulteriore momento di riflessione all'interno del Progetto Soccer, avviato tra il CSI e l’Ancona per formulare proposte concrete e significative tese a rivitalizzare le
ragioni di uno sport educativo da offrire alle nuove generazioni. Specie alla luce di un rapporto oggi infruttuoso e talvolta deviante, tra giovani e calcio.