Massimo Moratti “battezza” l’Oratorio Cup milanese

E’ stato il presidente nerazzurro, il 9 gennaio, presso la Sala Execuitve dello stadio "Giuseppe Meazza" a Milano a dare il via ai sorteggi della 7ma edizione dell’Oratorio Cup del Csi Milano promossa dal Csi Milano, dalla Fom (Fondazione oratori milanesi) e dall’Inter. Le squadre iscritte quest'anno sono in totale 129, tra cui una composta dai bambini dell'orfanotrofio di Kensfoff di Haiti.
Pubblico delle grandi occasioni, così come i prestigiosi ospiti presenti alla presentazione della settima edizione dell’Oratorio Cup, organizzata nella prestigiosa sala Executive dello stadio Meazza di Milano. Oltre duecento le persone in sala, tra capitani, giocatori e dirigenti sportivi, convenuti ieri sera per conoscere i dettagli della manifestazione calcistica intitolata alla memoria di Giacinto Facchetti, che coinvolgerà, a partire dal 14-15 gennaio prossimi, 128 squadre rispettivamente suddivise in 64 nella categoria Under 12 e altrettante nella categoria Under 14.La manifestazione, fin dalla prima edizione, vede l’importante contributo organizzativo di F.C. Internazionale, nonché della Fom e del Centro Sportivo Italiano.
Per la squadra neroazzurra, è intervenuto il Direttore Generale e Amministratore Delegato, Ernesto Paolillo, che ha ricordato come l'oratorio sia per i ragazzi un luogo prezioso di crescita umana attraverso la formazione e lo sport vissuti con passione e generosità e Milly Moratti che parlando ai ragazzi li ha invitati ad essere con coraggio e passione protagonisti di un mondo nuovo, avendo come riferimento costante la solidarietà e l'uguaglianza.
Non ultimo, il patron nerazzurro Massimo Moratti, accolto da un’autentica standing ovation al suo ingresso, che, fra mille impegni, è riuscito a raggiungere lo stadio di San Siro per salutare i ragazzi dell’Oratorio Cup.
Il Presidente Moratti è stato altresì insignito, dal presidente nazionale del Csi Massimo Achini, del Discobolo d’Oro al merito per “l’impegno costante assunto in questi anni a favore dello sport in oratorio” e per “continuare a lavorare nello sport di vertice – ha aggiunto Achini – con educazione e signorilità”.
Commoventi, infine, le parole di Gianfelice Facchetti, figlio del compianto Giacinto, che ha ricordato gli esordi del padre tra le fila del blasonato club nerazzurro.
Massimo Moratti “battezza” l’Oratorio Cup milanese